B.I.A. (analisi bioimpedenziometrica)
La bioimpedenziometria (BIA) è una metodica rapida e non invasiva per l’analisi della composizione corporea. Tramite la semplice apposizione di quattro elettrodi, il sensore misura i valori bioelettrici di Resistenza (abbinata ai liquidi corporei) e Reattanza (abbinata ai solidi corporei) presenti nel corpo umano.
Con questa tecnica è possibile ottenere un’analisi completa che, con sensibilità e specificità elevate, è in grado di discriminare se le oscillazioni di peso sono imputabili a oscillazioni di Fluidi, Massa Cellulare o Massa Grassa.



BodyTime4U per l'analisi corporea ha scelto BIODY COACH (https://www.ebiody.com/?lang=it) per la facilità di utilizzo, la precisione e la portabilità.
Attraverso una semplice misurazione effettuata direttamente dal cliente, con BIODY COACH è possibile fornire una situazione oggettiva di idratazione, massa magra, massa grassa e, quindi, permettere all'EMS trainer di indirizzare e pianificare l'allenamento in modo ottimale per raggiungere obiettivi e risultati personali.
I risultati saranno poi facilmente consultabili sull'applicazione in Cloud BIODY MANAGER che, con tutti i requisiti di sicurezza e riservatezza, consente analisi dettagliate e visibilità dello storico per il monitoring personale del singolo cliente.



Cosa si ottiene dall'Analisi Corporea con BIODY COACH?
Informazioni sul Metabolismo Basale
Informazioni sul Fabbisogno Energetico
% Massa Grassa a Idratazione Costante
Massa Muscolare scheletrica