B.I.A. (analisi bioimpedenziometrica)

La bioimpedenziometria (BIA) è una metodica rapida e non invasiva per l’analisi della composizione corporea. Tramite la semplice apposizione di quattro elettrodi, il sensore misura i valori bioelettrici di Resistenza (abbinata ai liquidi corporei) e Reattanza (abbinata ai solidi corporei) presenti nel corpo umano.

Con questa tecnica è possibile ottenere un’analisi completa che, con sensibilità e specificità elevate, è in grado di discriminare se le oscillazioni di peso sono imputabili a oscillazioni di Fluidi, Massa Cellulare o Massa Grassa.

ebiody1.jpg
ebiody4.jpg
ebiody3.jpg

BodyTime4U per l'analisi corporea ha scelto BIODY COACH  (https://www.ebiody.com/?lang=it) per la facilità di utilizzo, la precisione e la portabilità.

Attraverso una semplice misurazione effettuata direttamente dal cliente, con BIODY COACH è possibile fornire una situazione oggettiva di idratazione, massa magra, massa grassa e, quindi, permettere all'EMS trainer di indirizzare e pianificare l'allenamento in modo ottimale per raggiungere obiettivi e risultati personali.

I risultati saranno poi facilmente consultabili sull'applicazione in Cloud BIODY MANAGER che, con tutti i requisiti di sicurezza e riservatezza, consente analisi dettagliate e visibilità dello storico per il monitoring personale del singolo cliente.

analisipaolo1.jpg
analisipaolo3.jpg
analisipaolo2.jpg

Cosa si ottiene dall'Analisi Corporea con BIODY COACH?

Informazioni sul Metabolismo Basale

Informazioni sul Fabbisogno Energetico

% Massa Grassa a Idratazione Costante

Massa Muscolare scheletrica

Massa Secca senza Grasso

Idratazione senza Grassi

Massa Cellulare Attiva

Bilancio Idrico (ECW/ICW)

Cosa aspetti a venire a trovarci ?