EMS-TBA

[Elettro Stimolazione Muscolare Total Body Attiva]

Un sistema innovativo di allenamento basato su impulsi di corrente a bassa frequenza forniti su tutto il corpo da uno specifico macchinario e su una serie di esercizi a corpo libero definiti e decisi da un EMS Trainer certificato.

Il nostro corpo vive di segnali elettrici e normalmente tutti i nostri muscoli sono attivati da impulsi inviati dal sistema nervoso centrale.

Il metodo di allenamento EMS-TBA non fa altro che amplificare questo processo naturale reclutando oltre 300 muscoli anche negli strati  più profondi che sarebbero difficilmente raggiungibili con un allenamento di tipo tradizionale.

E’ un metodo di allenamento totalmente naturale con il valore aggiunto di avere ZERO impatti sulle articolazioni e questo significa che è adatto a tutte le età e alla maggior parte delle persone, agoniste e non.

Si ottengono risultati migliori rispetto al sistema classico di attivazione muscolare con il vantaggio importante di non stressare colonna vertebrale, ginocchia etc.

L’ allenamento avviene in totale sicurezza perché gli impulsi elettrici sono a bassa frequenza (85 Hz.quindi innocui) e perché i nostri EMS trainers sono formati per dosare le intensità sui vari settori muscolari del nostro corpo.

E’ un sistema di allenamento Total Body perché recluta oltre 300 muscoli volontari su tutto il corpo in modo simmetrico e sincrono, cioè si attivano contemporaneamente le varie fibre muscolari rosse e bianche.

Quali sono quindi  i benefici di questo tipo di allenamento?

Miglioramento  dei dolori alla schiena

Diminuzione di massa grassa a favore di aumento di massa magra 

​​Aumento del metabolismo basale perché EMS-TBA mette in moto circa 300 “caldaie”

Miglioramento della circolazione periferica

Stimolazione del sistema linfatico

Per gli agonisti, miglioramento della forza esplosiva e miglioramento del recupero

Ma non è finita qui : l’allenamento EMS-TBA si fa solo 1 sola volta a settimana per 20 minuti ed è come se si andasse 3 volte in palestra per un allenamento tradizionale. Per questo motivo è sicuramente adatto a chi ha necessità di riattivazione muscolare, a chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare al proprio fisico, a chi vuole integrare questo allenamento con altre attività sportive (calcio, tennis, footing etc.) per migliorare la performance.

 

Cosa aspetti a fare una prova ?