top of page
  • Admin

Perchè siamo chiusi?


In questo periodo di chiusura delle palestre, ci siamo domandati spesso “Perchè?”.

Perchè stiamo chiusi se ci hanno detto fin da marzo che “l’attività fisica è salute”, che “muoversi aiuta il sistema immunitario” etc. etc.?

Al di là del nostro caso specifico di studio di personal training che rimane chiuso inspiegabilmente dato che le linee guida sono ampiamente rispettate più che in altri esercizi aperti, ci siamo chiesti perchè le palestre, luoghi deputati al miglioramento fisico, vengono considerate nell’ambito delle attività da sospendere.

Forse perchè la palestra ultimamente è diventata un posto di “socializzazione” più che di “miglioramento e accrescimento”; molte persone vanno in palestra per fare qualcosa ma soprattutto per “intrattenimento”.

In questa logica è normale che i nostri esercizi vengano inseriti fra quelli da chiudere e non da lasciare aperti perchè fonte di beneficio.

Come cerchiamo di fare in BodyTime4U dove l’obiettivo di miglioramento delle persone (ricomposizione corporea, aumento della forza, dimagrimento, prevenzione infortuni) è il nostro obiettivo, se fossero palesi i progressi oggettivi dei clienti attraverso gli esami ematici, le misure migliori, la massa magra aumentata a favore della diminuzione di quella grassa, forse l’idea della palestra come “luogo di intrattenimento” potrebbe essere sostituita da quella di “luogo di allenamento e apprendimento” e forse ora potremmo essere inquadrati nelle “attività essenziali”.

Attraverso i nostri sistemi di allenamento intensi ma cablati su ogni singolo cliente, noi cerchiamo anche di “educare” le persone a “essere in salute” e a “volersi bene” con conseguente miglioramento dell’estetica e, in alcuni casi, della performance sportiva.

In questo periodo noi cerchiamo di supportare le persone attraverso gli esercizi proposti in area riservata del sito www.bodytime4u.it e siamo a disposizione per qualunque aiuto o chiarimento, sperando che alla riapertura non si debba ricominciare da capo vanificando i progressi ottenuti.

Il nostro aiuto non è solo tecnico sugli esercizi ma è anche motivazionale e educativo, dato che sproniamo le persone a alimentarsi bene, a muoversi e a sentirsi “attivi” con uno stile di vita sano.

Portare i nostri clienti a un buono stile di vita a qualunque età è quello che ci interessa ed è questo il motivo per cui la maggior parte dei clienti sottoscrive i nostri abbonamenti.

In questo momento siamo preoccupati per la nostra impresa e per il danno economico che questa pandemia ci sta procurando, ma anche per il fatto che la stragrande maggioranza dei nostri clienti si affida a noi “fisicamente” in studio per stare meglio e vivere meglio.

Detto questo, siamo positivi e speriamo prima possibile di poter svolgere il nostro lavoro, contribuendo, nel nostro piccolo, al benessere dei frequentatori di BodyTime4U.

Nel frattempo noi studiamo, individuiamo nuove cose da proporre e pensiamo a iniziative che possano motivare sempre di più le persone a venire da noi, quindi...STAY TUNED

#allenamento #benessere #salute #riapriamopresto


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page