' L

VACU GYM

sfondo vacugym

Vacu Gym è un'apparecchiatura che combina la tecnica del sottovuoto con quella degli infrarossi applicandole al movimento.

Attraverso un tapis roulant cabinato, gli infrarossi e il sottovuoto riescono ad attivare la circolazione sanguigna e linfatica riducendo gonfiori e pesantezza dovuti al ristagno dei liquidi, causato da vari fattori quali uno stile di vita irregolare e/o la mancanza di esercizio fisico.

Il principio su cui si basa Vacu Gym è quello della maggiore affluenza di sangue per favorire la riduzione del tessuto adiposo al fine di risolvere le problematiche legate all’accumulo di grasso nelle parti inferiori del corpo.

La terapia vacuum, derivante da antica tradizione di origine orientale, agisce come un massaggio endodermico in grado di sfruttare la forza del sottovuoto, mentre gli infrarossi combinati  con l'esercizio fisico della camminata più o meno veloce riscaldano più rapidamente i tessuti e i muscoli migliorando la circolazione del sangue e il metabolismo.

Gli effetti principali di questa combustione del tessuto adiposo sono quelli di dimagrimento e di riduzione della cellulite e della ritenzione idrica

L’azione del Vacu Gym combina l'attività fisica con l'azione del vacuum e degli infrarossi che sono due metodi naturali ed indolori portando a un risultato garantito già dopo 12/20 cicli di trattamento.

Mentre attività fisica e infrarossi fanno aumentare il metabolismo corporeo avviando un meccanismo di surriscaldamento della pelle da 1 a 4 °C, sufficiente ad espellere acqua e tossine in eccesso per le successive 4/6 ore dal trattamento, la “terapia del vuoto” (dal latino vacuum) attivata all’interno del Vacu Gym, ricoperta nella parte superiore da una apposita guaina, innesca un’azione aspirante nelle parti interessate dalla seduta come una ventosa che riesce a risucchiare le impurità che si sedimentano e che poi si trasformano in inestetismi in zone che sono solitamente difficili da trattare.
Il grande vantaggio di Vacu Gym è che tutto questo avviene in una seduta di allenamento che dura solo 30 minuti e che porta a un dispendio calorico di oltre 1.000 Kcal; Già dopo pochi trattamenti il corpo si abitua a bruciare energia più facilmente disponibile nella parte inferiore invece che in quella superiore

vacugym
calorie consumate
reazione vacugym

Quali sono quindi i benefici di Vacu Gym?

Eliminazione della cellulite e della pelle “a buccia d’arancia”

Perdita rapida di massa grassa (favorisce la riduzione nei punti deboli)

​​Miglioramento della circolazione sanguigna e del sistema linfatico

Miglioramento dell’elasticità e della tonicità della pelle

Eliminazione della ”sindrome dei piedi freddi”

Trattamento delle vene varicose

Miglioramento delle proporzioni corporee

Miglioramento dello stato psicofisico

Cosa aspetti a fare una seduta di Vacu Gym?